Olbia e i Dintorni | Jazz Hotel 4*

Olbia è una delle maggiori cittadine del nord Sardegna, ricca di storia e di cultura.

Olbia e i dintorni

Affacciata sull'omonimo Golfo, può vantare un territorio costiero di circa 100km nel quale si alternano splendide spiagge e scogliere mozzafiato, mentre nei dintorni possiamo trovare numerosi siti archeologici come il nuraghe Riu Mulinu (Cabu Abbas), la tomba dei Giganti di Su Monte de S'Abe o il Pozzo Sacro nuragico di Sa Testa.


In città è molto apprezzato il Parco Fausto Noce, 16 ettari di verde attraversati da una pista ciclabile e a circa 5 minuti a sud del centro abitato si estende per circa 33 ettari il Parco Fluviale del Padrongianus, che si propone come area ideale per trekking leggero e bird watching, dove è inoltre possibile inoltre noleggiare bici e canoe.

Tra le spiagge più famose del territorio ricordiamo quelle di Pittulongu, Bados, lo Squalo, Le Saline, Porto Istana e Marinella. A pochi km troviamo anche diverse altre mete turistiche, come Porto San Paolo (15km), S. Teodoro (35km), Porto Rotondo (17km) e la rinomata Porto Cervo (30km).


Su richiesta possiamo organizzare per voi escursioni in barca o in jeep, per vivere appieno tutta la magia della Sardegna.